sabato 27 marzo 2010

I lavori per la costruzione del nuovo Chalet del Bosco

Posted by Picasa

Stiamo lavorando per voi! A fine giugno 2010 è prevista l'apertura della nuova struttura del Pineta Hotels, che va a sostituire la vecchia casa Wald. Si chiamerà Chalet del Bosco, e sarà il vostro rifugio speciale tra le dolomiti..Accogliente e luminoso, il nuovo Chalet è stato progettato secondo le linee guida di Casa Clima e ne rispetterà tutte le caratteristiche.
Le nuovissime suite sono state realizzate in legno massiccio, secondo le più severe norme dell'edilizia ecologica.
Costruire un edificio Casa Clima, significa, ancora un volta, basarsi sui principi della sostenibilità. Lo Chalet del Bosco infatti, è una struttura funzionante come un microcosmo a sè, ha bassi consumi energetici e grazie a ciò, non si sprecano risorse. Si tratta del principio del risparmio energetico: l'edificio ben isolato e lo sfruttamento di risore naturali, quali il sole, il calore dei macchinari, il calore dei corpi, comportano una minor dispersione di calore. Inoltre è stato attivato un recupero dell'acqua piovana, con un impianto fotovoltaico in vece produciamo energia elettrica e illuminiamo le vostre sere prima della buona notte....
Ecco qui il nostro Chalet nelle fasi di realizzazione.
Grazie a questa nuova struttura potremo offrire ancora più spazi a gradi e pizzini per una vacanza Eco e rispettosa dei ritmi della natura..
Vi aspettimao...

sabato 20 marzo 2010

Escursioni della settimana 13 - 19 marzo


Un pò di foto delle escursioni di questa settimana.....